Condizioni del Servizio
- IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Outdoor Master Italia Srl di seguito indicata come “Venditore”, è una società di commercio, con sede legale in Via Luigi Camerini 16/1 – 35016 Piazzola sul Brenta (Padova) – Italia, iscritta presso la Camera di Commercio di Padova al numero 05609720288 del Registro delle Imprese, REA n. PD - 479314, Codice fiscale e Partita Iva 05609720288, email: info@outdoormaster.it, tel: 049 2020056.
- OGGETTO DEL CONTRATTO
- Vendita online. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini relativi all’acquisto di prodotti tramite l’utilizzo del Sito https://www.outdoormaster.it/. Per contratto di vendita a distanza, ovvero “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita tra il Venditore e l’Acquirente (di seguito “Cliente”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, sia il portale e-commerce https://www.outdoormaster.it/ (di seguito indicato come “Sito”), da parte del Venditore al Cliente.
- Offerta di Acquisto. L’ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore per i Prodotti elencati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, il Venditore invierà al cliente automaticamente una presa in carico dell’ordine stesso (Conferma d’Ordine). Quest’ultima non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente, ma è una conferma di ricezione dell’ordine a cui seguirà un processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti. Il contratto di vendita con il Venditore si concluderà solamente nel momento in cui il Venditore invierà al Cliente una separata e-mail con l’accettazione espressa della proposta d’acquisto che comprenderà anche le informazioni di spedizione del prodotto e alla data prevista per la consegna (Conferma di Spedizione). Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, il Cliente potrà ricevere Conferme di Spedizione separate. Il Cliente potrà cancellare l’ordine prima di aver ricevuto la Conferma di Spedizione.
- MODALITA’ ORDINE E CONCLUSIONE CONTRATTO
- Registrazione sul Sito. Per procedere all’acquisto, il Cliente deve preventivamente registrarsi sul sito e fornire al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione dell’Ordine. I dati saranno trattati a norma del D.lgs. 196/2003 (c.d. Codice Privacy), in materia di protezione dei dati personali. Il Venditore ricevuti i dati, invierà tempestivamente una e-mail al Cliente il cui contenuto indicherà la procedura di autenticazione, per permettergli l’accesso al Sito nella parte destinata agli acquisti online, contenente l’account e la password scelta dal Cliente (la password non potrà essere conosciuta dal Venditore).
- Formulazione dell’Ordine. Gli Ordini di acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente online attraverso la procedura d’ordine presente nel Sito. Dopo aver completato la registrazione, il Cliente potrà accedere al suo account e selezionare i Prodotti d’acquistare, inserendoli nel “Carrello Virtuale”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine. Durante la fase di formulazione dell’Ordine fino all’inoltro dell’ordine il Cliente potrà modificare i dati inseriti.
- Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita online. Il Cliente, con l’invio dell’Ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita Online e l’informativa Privacy indicate nel Sito e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto e la loro integrale accettazione.
- Conferma d’Ordine. Il Venditore ricevuto l’Ordine invierà in automatico una e-mail, sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente, contenente la conferma del ricevimento dell’Ordine. La Conferma d’Ordine riepilogherà i Prodotti scelti dal Cliente, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), il numero dell’Ordine e le Condizioni Generali di Vendita Online.
- Conclusione del Contratto. Il Contratto si considererà concluso solamente nel momento in cui il Venditore invierà al Cliente una separata e-mail con l’accettazione espressa della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del Prodotto e alla data prevista per la consegna (“Conferma di Spedizione”). Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, il Cliente riceverà Conferme Spedizione separate. Il Cliente potrà cancellare l’ordine prima di aver ricevuto la Conferma di Spedizione.
- Mancata disponibilità dei Prodotti. Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei Prodotti inseriti nelle schede informative sul Sito. Nel caso in cui i Prodotti non siano disponibili, il Venditore provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail.
In caso di mancata consegna dei Prodotti ordinati, il Cliente ha diritto alla restituzione integrale del costo dei prodotti non ricevuti.
- Dati del Cliente e numero d’Ordine. Il Cliente si impegna a comunicare i dati personali e non quelli di terzi, e di comunicare dati veritieri, non di fantasia o d’invenzione. Obbligatorio fornire Codice fiscale ai fini di fatturazione. In ogni comunicazione successiva all’Ordine, il Cliente dovrà utilizzare il numero d’Ordine comunicato dal Venditore.
- Presa visione ordini. Il Cliente potrà visionare i propri ordini nel Sito, nell’area “Storico Ordini”.
- PREZZO DI VENDITA
- Prezzo del Prodotto. I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e inclusivi di IVA.
- Spese di spedizione e di pagamento. I prezzi dei Prodotti indicati nelle schede informative non comprendono le spese di spedizione e quelle connesse alla modalità di pagamento prescelto, che sono individuati e calcolati in base al luogo di consegna e alla modalità di pagamento scelti al momento dell’Ordine, di cui il Cliente prende visione prima di provvedere all’inoltro dell’Ordine. Le spese di spedizione dei Prodotti e le spese relative alla modalità di pagamento sono interamente a carico del Cliente.
- Variazione dei Prezzo del Prodotto. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i Prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.
- Variazione dei Prezzi e delle spese di spedizione a seconda del paese di consegna. Il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione possono subire delle variazioni a seconda del Paese di consegna dei Prodotti e tipologia di spedizione selezionata.
- Il Venditore si riserva il diritto di praticare promozioni differenti a seconda del paese di consegna dei Prodotti.
- MODALITA’ DI PAGAMENTO
- Modalità di pagamento. Il Cliente che effettua un ordine potrà pagare utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento: carta di credito o Paypal.
- Modalità pagamento con carta di credito. Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato secondo le indicazioni indicate sul Sito e le carte di credito e debito accettate dal Venditore sono: Visa, MasterCard, Maestro, American Express. Il Cliente indicando come modalità di pagamento la carta di credito autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare nella stessa l’importo della spesa sostenuta.
- Momento del pagamento e interessi moratori. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, compresi i costi di trasporto e i costi relativi alla modalità di pagamento prescelta, successivamente all’inoltro dell’Ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente dovrà pagare entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento della “Conferma Spedizione” in cui saranno indicati gli estremi bancari su cui effettuare il pagamento. Nel caso di mancato pagamento, il Venditore non provvederà alla spedizione dei Prodotti fino al pagamento integrale degli stessi.
In caso di pagamento tramite carta di credito, il Venditore provvederà all’addebito dell’importo dovuto entro la data di spedizione dei Prodotti.
In caso di ritardo nel pagamento saranno dovuti dal Cliente gli interessi di mora a norma del D.lgs. 231/2002 e sue successive modifiche.
- Emissione fatture. Il Venditore emetterà la fattura e questa sarà allegata ai Prodotti consegnati e/o inviata anche in formato elettronico, all’indirizzo della posta elettronica comunicato dal Cliente Business con la Conferma di Spedizione. Nessuna variazione dei documenti fiscali potrà essere effettuata dopo l’emissione degli stessi. Le fatture saranno disponibili in formato PDF all’interno della sezione “il mio account” del Sito.
- Riserva di proprietà. I Prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino al pagamento integrale degli stessi compresi le spese di spedizione e della modalità di pagamento prescelta. Il Cliente si impegna ad astenendosi dal porre in essere comportamenti o atti tali da impedire l’esercizio del diritto di riserva di proprietà da parte del Venditore. Nel caso in cui il Cliente impedisca l’esercizio del diritto di riserva di proprietà da parte del Venditore, costui avrà diritto di revocare con effetto immediato tutti gli ordini accettati e non ancora eseguiti con la spedizione dei Prodotti.
- TRASPORTO, CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
- Modalità e termine di spedizione. La spedizione dei Prodotti avverrà con le modalità scelte dal Cliente, entro due giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
- Mancato ritiro dei Prodotti. Nel caso in cui il Cliente del Prodotto/i non sia rinvenuto all’indirizzo previsto per la consegna dei Prodotti oppure, nel caso di mancato ritiro del pacco in giacenza presso il deposito del corriere, non farà venire meno l’obbligo del pagamento del prezzo dei Prodotti ordinati da parte del Cliente ed eventuali costi di giacenza saranno a carico del Cliente. Il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare i costi di giacenza sostenuti per ritardo nella consegna dei Prodotti imputabile al Cliente, con addebito dell’importo dovuto tramite carta di credito, se il pagamento accordato era con carta di credito. Il Cliente nel caso abbia scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento, si impegna a pagare al Venditore i costi di giacenza dei Prodotti entro 2 (due) giorni lavorativi dalla richiesta di pagamento inviata via email da Venditore al Cliente.
- Buon esito della consegna. La consegna si intende eseguita quando i prodotti vengono consegnati dal Venditore al vettore per l’inoltro al cliente. La data di consegna dei prodotti è quella indicata nella conferma d’ordine scritta. Qualora il cliente rifiuti di ricevere i prodotti messi a sua disposizione con le suddette modalità, il Venditore avrà comunque diritto al pagamento del prezzo pattuito. In caso di controversia sulla consegna, avrà valore il tracking number fornito dal nostro corriere.
- Mancata o ritardata consegna. Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti nei seguenti casi:
- a) Se i fornitori del Venditore non hanno provveduto a consegnare la merce per la fabbricazione dei Prodotti nei termini accordati;
- b) se il Venditore non è in grado di procurarsi i Prodotti non disponibili, per circostanze che non dipendono dalla sua volontà.
In ogni caso, il Venditore deve provvedere tempestivamente a comunicare al Cliente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti.
- Mancata o ritardata consegna per causa di forza maggiore. Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, allagamenti, guerre, insurrezioni. Il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. In caso di recesso ai sensi del presente articolo il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per il Prodotto oggetto dell'Ordine.
- DIRITTO DI RECESSO, CAMBIO MERCE E CONTESTAZIONI
- Il Cliente ha diritto di reso entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. In caso di reso, il Cliente dovrà contattare il Venditore inviando una mail all’indirizzo info@outdoormaster.it specificando:
- Nome e Cognome
- Numero ordine
- Data ricevimento merce
- Codice dei prodotti che si vogliono restituire
- Motivazione del reso
Dopo la nostra approvazione, il cliente dovrà rispedire la merce al seguente indirizzo: Outdoor Master Italia Srl – via Visco, 24 – 35010 – Limena (PD).
I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente. (Dlgs 21/14).
Dopo aver ricevuto il prodotto, provvederemo al controllo dello stesso ed entro 14 giorni dalla rispedizione, effettueremo il rimborso del 100% del valore dei prodotti resi (spese di spedizione escluse), oppure, se il cliente lo richiede, sostituiremo gli articoli resi con prodotti equivalenti (spese di spedizione escluse). Il diritto di recesso è applicabile solo se ogni prodotto reso, pur se aperto, risulta "come nuovo", mai utilizzato, in perfette condizioni e completo (confezioni incluse) di tutti gli accessori anch'essi integri.
In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche, il venditore si riserva il diritto di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo (Dlgs 21/14).
- In caso di vizi palesi, il Cliente deve denunciare i vizi entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, e le spese di trasporto ed ogni altra eventuale spesa per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. La garanzia non copre le parti dei prodotti soggette ad usura e i difetti derivanti da un’impropria conservazione o uso dei prodotti, da alterazioni o riparazioni eseguite dal cliente.
- Comunicazione del vizio. Il Venditore invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine, indicare il numero dell’Ordine, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo mediante email all’indirizzo onlinesales@jgeurope.com
- Riparazione o sostituzione.Il Venditore provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni del Prodotto entro un termine congruo dalla presa visione del vizio. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia (decadenza e prescrizione) decorrono dalla data di consegna dei Prodotti riparati o sostituiti.
- Restituzione dei Prodotti per vizi. Nel caso in cui la garanzia preveda la restituzione del Prodotto al Venditore, il Prodotto dovrà essere restituito dal Cliente a sue spese con l’imballaggio originale completo nelle sue parti (compresa la documentazione presente dentro l’imballaggio, ed eventuale dotazione accessoria), entro 10 giorni dalla comunicazione del vizio.
- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ E GARANZIE
- Esonero della garanzia. I Prodotti non saranno oggetto di garanzia per vizi nel caso in cui il Cliente o il Consumatore abbia fatto un uso non corretto dei Prodotti, o qualora i Prodotti siano stati alterati o modificati senza il consenso scritto del Venditore, o siano stati conservati in modo non adeguato tenuto conto delle caratteristiche dei Prodotti, o siano stati installati in modo errato o senza osservare in modo dettagliato le istruzioni di installazione. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il venditore potrà addebitare le spese dell’ispezione al cliente. Reclami e contestazioni comunque non attribuiscono il diritto al cliente di ritardare o sospendere i pagamenti.
- Esonero da danni terzi. Il Venditore non risponderà in nessun caso davanti al Cliente o terze parti per perdite o danneggiamenti connessi con l’oggetto del presente contratto o per lo scorretto funzionamento del prodotto, includendo incidenti alle persone, danni a beni distinti dall’oggetto del contratto o perdita di benefici. Qualsiasi compromesso e obbligo del Cliente risultante dalle garanzie esistenti tra egli i suoi contatti che vada oltre i precedenti che non siano stati accettati dal Venditore in forma scritta ed espressa, saranno responsabilità del Cliente.
- DISPOSIZIONE IN MATERIA DI PRIVACY E DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
- Utilizzo dati condivisi. I dati personali sono raccolti, con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente al fine di inviare newsletter, comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che non venga espressa volontà contraria al momento della registrazione o successivamente con invio di e-mail all’indirizzo info@outdoormaster.com
- L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per Il Venditore; le informazioni relative alla persona, società/ditta, agli ordini e agli acquisti effettuati strettamente confidenziali e il venditore si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.
- COMPETENZA
- Legge Applicabile. Il presente Contratto, redatto in italiano potrà essere tradotto dalla controparte in altra lingua. In caso di contrasto nei termini, prevale il significato della versione italiana. Le condizioni di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.
- Rinvio. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti CGV si applicano le norme di legge italiana vigenti.
- Foro Competente. Tutte le controversie relative alla interpretazione ed alla esecuzione del contratto sono devolute alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana del Foro di Padova.
Spedizioni & Consegne
A quanto ammontano le spese di spedizione
Outdoor Master offre sempre la spedizione gratuita per tutti gli ordini effettuati sul nostro sito. Che aspetti? Entra anche tu nel nostro mondo.
In quanto tempo avviene la consegna?
La spedizione della merce dalla nostra sede viene generalmente effettuata, per gli ordini ricevuti entro le ore 09:00, il giorno stesso dell'ordine mentre per gli ordini dopo le 09:00, il giorno successivo. Se gli ordini sono effettuati nel weekend o in giorni festivi, la spedizione avverrà nel primo giorno lavorativo successivo.
Al momento dell'affidamento del collo al corriere, invieremo una email contenente il tracking number per tracciare la spedizione.
Una volta spedita la merce, la consegna al cliente avviene entro 24/48 ore in tutta Italia.
Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Al momento dell'affidamento del pacco ai nostri corrieri Poste Italiane o SDA, vi invieremo una email contenente il tracking number della vostra spedizione.
Potete usare tale codice ai seguenti link:
SDA: https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_online/ricerca_spedizioni?locale=it
Poste Italiane: https://www.poste.it/cerca/#/
Effettuate spedizioni all'estero?
Al momento effettuiamo spedizioni solo a livello nazionale italiano.
Non ho ricevuto il mio ordine, cosa posso fare?
Si prega di utilizzare il tracking number fornito per tracciare il pacco. Nel caso in cui la consegna sia contrassegnata come effettuata ma non avete ricevuto il pacco, vi preghiamo di contattare l'assistenza del corriere.
Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Accettiamo pagamenti effettuati con:
- Carta di credito appartenenti ai circuiti VISA, Mastercard, Maestro, American Express, Union Pay, Bancontact, iDeal. ). Il prelievo dell’importo avviene nel momento in cui la transazione è conclusa e contestualmente un’e-mail automatica di notifica è inviata all’indirizzo e-mail del cliente. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato sul conto bancario del cliente.
- Shop Pay
- Google Pay
- Apple Pay
- Paypal: verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Come posso ottenere la fattura di acquisto?
Si prega di contattarci alla email: info@outdoormaster.it fornendo indicazione del numero ordine, dati dell'intestatario della fattura.
Resi & Cambi
Qual'è la vostra politica dei resi e rimborsi?
Si prega di visitare la nostra pagina relativa alla politica resi e rimborsi al seguente link: https://outdoormaster.it/pages/politica-resi-e-rimborsi
Posso cambiare un prodotto?
Può effettuare il cambio di un prodotto con prodotti con un prezzo uguale o maggiore rispetto a quello da cambiare.
Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo: info@outdoormaster.it indicandoci i vostri dati:
- nome e cognome
- indirizzo
- numero ordine
- codice dei prodotti che si vogliono restituire
- i prodotti sostitutivi.